Bisognerà aspettare ancora un mese e mezzo per vedere in azione Mathieu Van Der Poel nel ciclocross. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, il campione iridato in carica della specialità dovrebbe fare il suo esordio nella stagione crossistica nella prova di Coppa del Mondo di Rucphen, in programma sabato 18 dicembre. Dopo essere rimasto senza bici per quattro settimane e dopo aver finalmente risolto i problemi alla schiena che lo tormentavano da qualche mese, infatti, il fenomeno neerlandese è tornato ad allenarsi a pieno regime solo in questi giorni, con il mese di novembre che sarà dunque dedicato alla preparazione in vista delle numerose gare previste tra la fine di dicembre e gennaio.
Dal 1 al 10 dicembre, poi, il 26enne parteciperà in Spagna al primo ritiro stagionale della sua squadra, la Alpecin-Fenix. Proprio per questo motivo, quindi, molto difficilmente Van Der Poel sarà presente domenica 12 all’unica prova italiana della Coppa del Mondo di ciclocross, che si disputerà in Val di Sole.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali